venerdì 3 giugno 2011

CIAO MAMMA

SONO STATA A LUNGO INDECISA SE SCRIVERE QUESTO POST UN PO' FRENATA DA QUELLA CHE LA MIA AMICA MONICA DEFINISCE riservatezza sabauda NONOSTANTE LE MIE ORIGINI MERIDIONALI.
UN PO' PERCHE' QUESTO NON E' UN BLOG STRETTAMENTE PERSONALE, MA LEGATO AL MIO LAVORO CON LA COLLABORAZIONE DI ALTRE PERSONE.
POI HO PENSATO ALLE MIE AMICHE BLOGGER CHE MI SEGUONO E CHE SEGUO AFFETTUOSAMENTE, ANCHE SENZA CONOSCERLE DI PERSONA, HO PENSATO A COME MI COINVOLGONO, OLTRE LE LORO RICETTE ANCHE LE LORO FATICHE, LE LORO GIOIE, LA NASCITA DEI FIGLI, I RICORDI DI FAMIGLIA.
E HO DECISO DI RENDERE PARTECIPI ANCHE VOI DEL MOMENTO DIFFICILE CHE STO ATTRAVERSANDO.
QUANDO HO SCRITTO L'ULTIMO POST AVEVO L'IDEA DI FARNE UNO SULLO ZENZERO E TRA LE VARIE CONSIDERAZIONI MI ERA VENUTO IN MENTE CHE LA MIA MAMMA A 83 ANNI NON SAPEVA COS'ERA LO ZENZERO.
NON HO SCRITTO QUEL POST NE ALTRI FIN'ORA, PERCHE' MIA MAMMA, SUBITO DOPO E' ENTRATA IN OSPEDALE E SE N'E' ANDATA DUE SETTIMANE FA.
COME PER MOLTE DONNE DELLA MIA GENERAZIONE IL NOSTRO RAPPORTO NON E' STATO SEMPRE FACILE, PER QUESTO, FORSE NON ERO PREPARATA ALLA SENSAZIONE DI VUOTO CHE MI ASSALE DURANTE QUESTE GIORNATE.
NONOSTANTE I MOMENTI DI TRISTEZZA, SONO SERENA, PER ME E PER LEI CHE NON DEVE PIU' AFFRONTARE UNA SOFFERENZA INSOPPORTABILE.
SALUTO COSI' LA MIA MAMMA, CON I SUOI FIORI PREFERITI





3 commenti:

Barbara ha detto...

Mi spiace tanto Mariangela. Un abbraccio forte forte ed una preghiera per la tua Mamma.

LaFataGolosa ha detto...

la precarietà della vita...c'è chi viene, c'è chiva.
noi tutti restiamo un poco a vagabondare su questa terra che trattiamo tanto male...
ogni giorno ricordo ai miei figli di andare a salutare i nonni, perchè sono un bene preziosissimo.
Un tesoro inestimabile anche se nemmeno io a volte me ne rendo conto.
Perdere una persona cara è come perdere una parte di noi stessi, come un fiore che poco a poco perde i suoi coloratissimi petali.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

fai bene a prenderti un po' di tempo per te. un abbraccio
Carla