lunedì 15 ottobre 2012

Buon giorno a tutti,

io sono Sa Za, una volontaria nell'Istituto penitenziario Ferrante Aporti.
In effetti avevo la possibilità di scrivere un post su questo blog da molto molto, ma le cose e le occupazioni  mi portano via tanto tempo e troppo spesso mi rendo conto che poi queste occupazione non sono cosi importanti. Ecco questa mattina mi sono accorta di questo perchè ho ritrovato nel pc una poesia di un ragazzo conosciuto grazie alla mia esperienza di volontaria...ve la lascio qui scritta..con la promessa che al più presto scriverò io stessa la mia esperienza senza rubare le parole ai ragazzi ;).. anche se meritano di più le loro.. ciao


HANDICAP
Mancanza. E' vero che loro hanno una mancanza, ma questa parola non mi piace.
Perché handicappato?
Per me non c'è differenza, perché se prendiamo la vera essenza della parola, io dirò che NON ci sono persone normali sulla Terra.
E' vero, loro sono handicappati e noi pensiamo di essere normali fisicamente, ma noi siamo tutti handicappati di testa!
Talvolta la vita è crudele con gli altri esseri umani, il destino di alcuni è scritto in tutte le loro rughe e così ci fa capire che la vita è una canzone con un bel ritornello e dobbiamo approfittare di ogni istante, come quando in giardino sentiamo il profumo del gelsomino.
Certe persone purtroppo non sanno il valore di queste cose, utilizzano tutte le loro energie per fare tante cose brutte nella loro vita e offendono gli handicappati. Non sanno che ci sono persone che soffrono e hanno il cuore pieno di dolore, vivono con un handicap che li soffoca.
Semplicemente, se pensassero per un'istante di scambiare la loro vita con quella di un handicappato realizzerebbero a quel punto quanto è avvilente e angosciante l'idea di venire offesi, di sentire il mondo davanti a loro crollare.
Le persone che offendono gli altri non sanno che loro stesse sono handicappate!
Io penso che chi offende una persona che non si è creata da sola è la più handicappata!
Pertanto pensateci!
Spero che questo sogno che vi fa così tanta paura cambierà la vostra anima, vi porterà a pensare di ringraziare il destino per come siete.
Spero che l'handicap non sia più un problema o un dramma, vorrei vedere su ogni viso un sorriso smagliante.
SU LE MANI PER L'UGUAGLIANZA!

Nessun commento: