mercoledì 17 agosto 2011

BOCCONCINI DI BANANA AL CIOCCOLATO FONDENTE E NOSTALGIA DEL PERU'

QUESTI DOLCETTI LI ABBIAMO PREPARATI SU SUGGERIMENTO DI UN RAGAZZO PERUVIANO. L'ABBINAMENTO BANANE E CIOCCOLATO E' DELIZIOSO, SI POSSONO ANCHE USARE COME FINGER-FOOD DOLCI PER UN BUFFET.
COME SUCCEDE SEMPRE, NEI SUGGERIMENTI DA PARTE DEI MASCHI, NON AVEVA UNA RICETTA PRECISA.
ABBIAMO FATTO SCIOGLIERE A BAGNO-MARIA IL CIOCCOLATO FONDENTE, ABBIAMO AGGIUNTO UN GOCCIO DI LATTE, MA VISTO IL RISULTATO, E' MEGLIO USARE SOLO IL CIOCCOLATO.
QUI ABBIAMO TAGLIATO LE BANANE A TOCCHETTI, INFILZATE CON UNO STUZZICADENTE, E POI FATTE ASCIUGARE SU UN FOGLIO DI CARTA DA FORNO.
LA COPERTURA, A CAUSA DEL LATTE E' RISULTATA UN POCHINO FLUIDA A DANNO DELL'ASPETTO ESTETICO, MA NON DEL SAPORE . GRADITI E ....MANGIATI IN UN ATTIMO.
APPREZZATI ANCHE DA UN MIO COLLEGA PERUVIANO CHE HA RICORDATO LA SUA INFANZIA. MI HA SPIEGATO CHE QUESTO E' UN DOLCE CHE VIENE VENDUTO PER STRADA IN VERSIONE BANANA INTERA O TAGLIATA A META'.

10 commenti:

ElisaPavan ha detto...

putroppo il latte rovina la consistenza della crema di cioccolato sciolto a bagnomaria: è una cosa che anche io ho scoperto a mie spese! in ogni caso questi bocconcini bananosi devono essere deliziosi!

Saucy Siciliana ha detto...

Deliziose! Le banane e cioccolata vanno benissimo insieme. Mia figlia adora la cioccolata, le dirò di passare da te, anche lei ha un blog (hungrycaramella.blogspot.com) ed è golosissima. Anch'io quindi ti seguo subito. Sono Siciliana ma mio marito è giapponese allora cucino molto Asiatico. Ciao! Buona Domenica!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Dei dolcetti spettacolari e golosissimi!!! Complimenti, baci

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Complimenti ragazzi: un'idea semplice e di sicuro effetto! La banana con la cioccolata deve avere un sapore gustosissimo! Aspettateci che arriviamo (siamo in due: io e mio marito!)

ciao

Emanuela

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Banana e cioccolato sono da estasi assicurata. Mai aggiungere burro o latte alla cioccolata di copertura a meno che tu non voglia preparare una glassa. La cioccolata assoluta, una volta sciolta a bagnomaria ed usata per coprire la frutta, va passata un momento in frigo, se possibile. Allora si che il vestitino di cacao diventa una meravigliosa e sinuosa tuta fasciante sul frutto. Ho fatto gli spiedini con frutta e cioccolato proprio il week end passato. Golosoni! Pat

cooksappe ha detto...

fame! :P

Elena Bruno ha detto...

La frutta tuffata nel cioccolato è sempre una vera magia :-)

sississima ha detto...

Golosa questa ricetta, e carino il blog mi sono iscritta tra i lettori fissi, passa da me se ti va, ciao SILVIA

Mela & Cannella ha detto...

Molto golose le banane tuffate nel cioccolato Slurp
mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi....se ti fa piacere passa a trovarmi
Anna

Giovanna ha detto...

molto golose queste banane, mai provate, le farò.Complimenti xil blog, da oggi ti seguirò :)