martedì 13 settembre 2011

RiLeggimi: una buona azione che non costa niente




RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI

Cari soci ed amici di Aporti Aperte,
nell'ambito dell'iniziativa RiLeggimi, questo sabato 17 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, allestiremo un banchetto all'ingresso del negozio IKEA di Collegno con i manufatti realizzati dai ragazzi del "Ferrante Aporti" nell'ambito delle attività pre-professionali frequentate all'interno dell'I.P.M..
Mostreremo al "grande pubblico" il lavoro e le capacità artistiche dei giovani ospiti dell'Istituto e avremo occasione di raccogliere fondi che saranno destinati al "Fondo di Solidarietà di Aporti Aperte" per la realizzazione di progetti in loro favore, per il miglioramento della qualità della vita all'interno dell'I.P.M. e per il loro reinserimento sociale.
IKEA TORINO si trova in Viale Svezia 1, Collegno
(in auto: Tangenziale NORD, uscita Savonera) .
Per maggiori informazioni sull'iniziativa RiLeggimi, promossa da IKEA settore Responsabilità Sociale e Ambiente: www.aportiaperte.it oppure http://www.ikea.com/it/it/store/torino_collegno/sostenibilita)
Cordiali saluti
Associaizone di Volontariato
Aporti Aperte
www.aportiaperte.it
tel. 3395747700

RiLeggimi.
Dal 1 al 18 settembre
Venire all'IKEA dall’1 al 18 settembre 2011 è una buona idea! Dalle ore 10 alle ore 19 con l'attività RiLeggimi, puoi portare in negozio libri per bambini e ragazzi, nuovi o usati in buone condizioni e ricevere un omaggio ogni due libri, salvo esaurimento scorte (fino ad un massimo di 4 omaggi).

E' un'iniziativa di IKEA con la collaborazione delle Associazioni Aporti Aperte e l’Ospedale Infantile Regina Margherita. I libri che donerai saranno riutilizzati per le attività educative e ricreative dell’Istituto di Pena Ferrante Aporti e per arricchire le biblioteche dei reparti del nostro ospedale pediatrico.
In particolare, al Ferranti Aporti servono: libri di narrativa, horror, avventura, atlanti geografici, libri in lingua straniera per ragazzi, libri scolastici per imparare la lingua italiana e le lingue straniere, libri scolastici delle medie (edizioni a partire dal 2006) libri d'arte, diari di viaggio, libri su flora e fauna illustrati.
Non mancare... le buone azioni ti ripagano sempre!
• Scopri le attività della onlus Aporti Aperte
• Visita il sito dell’Ospedale Infantile Regina Margherita




3 commenti:

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Bellissima iniziativa! Non ho la possibilità di partecipare ma vi faccio un grande in bocca al lupo!

Titti ha detto...

Che bella iniziativa...
Non so se fanno queste cose anche da noi a IKEA...

Natalia ha detto...

Che belle iniziative. Siamo lontani, altrimenti sarei passata.
Ciao.